Trento, 14 gennaio 2010

14012010d
Raphael Vieira De Oliveira (foto Trabalza)


Rientrata a Trento nella prima mattinata odierna, la Trentino Volley è tornata al lavoro già nel pomeriggio per svolgere una seduta divisa in due gruppi: prevalentemente defaticante per chi ha giocato ieri sera in Repubblica Ceca, tecnica con palla per il resto della squadra. Domani unico doppio allenamento della settimana (mattina e pomeriggio) in vista del big match di Cuneo di domenica sera (diretta Rai Sport Più).
Stiamo vivendo un mese di gennaio ricchissimo di appuntamenti importanti; dopo ogni partita ne arriva subito un’altra che si rivela ancora più delicata di quella precedente – spiega il palleggiatore Raphael Vieira De Oliveira, ancora una volta fra i migliori a Ceske Budejovice - . E’ un calendario massacrante, che richiede sempre massima concentrazione, tempi stretti di recupero ma anche grande spirito di gruppo e voglia di combattere in qualsiasi situazione. Sono tutte doti che questa squadra ha e che verranno a galla, i tifosi possono starne certi, anche nei prossimi impegni. E’ stato sicuramente un peccato non riuscire ad agguantare la matematica qualificazione agli ottavi di Champions League già ieri ma sapevamo perfettamente fin dall’inizio che la Pool A sarebbe stato uno fra i gironi più equilibrati dell’intera prima fase. Non ci sorprende quindi di dover lottare fino all’ultima giornata per conquistare il passaggio del turno. Daremo il 100%, consci però del valore degli avversari. L’Olympiacos ci ha messo in seria difficoltà anche nel match d’andata e arriverà al PalaTrento fra sei giorni carico come una molla”.
“Prima però c’è un’altra partita carica di fascino – continua il brasiliano alludendo alla gara di domenica in casa della Bre Banca Lannutti - . Quella di Cuneo non sarà una sfida decisiva, anche se in campo andranno le prime due forze del campionato. Per nostra filosofia interpretiamo ogni gara come la più importante e quindi andremo comunque alla ricerca di una vittoria molto significativa non solo in termini di classifica ma anche di prestigio; i piemontesi sono infatti un buon momento di forma e in casa riescono sempre ad esprimersi su ottimi livelli. Sarà una bellissima partita in cui noi dovremo essere bravi a gestire la componente fisica oltre a quella tecnica e tattica. Siamo provati da questo lunghissimo tour de force ma non per questo meno decisi a fare risultato anche in questo caso. Non molliamo proprio ora”. 


Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa

Francesco Segala
Tel 0461-829939, e-mail: francesco.segala@trentinovolley.it